1

Storia della Azienda

E’ stata costituita il 29/07/1975 con ragione sociale “Tollafrigo” e sede a Roma. Successivamente è stata trasferita in Reggio Calabria assumendo l’attuale denominazione in Ge.Cos. S.r.l. Generali Costruzioni.

E’ una azienda il cui controllo è direttamente nelle mani della famiglia Ziino Colanino. L’ing. Salvatore Ziino Colanino è stato il fondatore e ne è la massima espressione quale Procuratore Generale. La sua esperienza nel settore dell’edilizia, iniziata con la Sua preesistente omonima impresa negli anni ’50, ha costituito la piattaforma di lancio della Ge.Cos. proiettandola in una costante evoluzione e innovazione. Elementi, questi, che hanno sempre caratterizzato le scelte tecniche ed esecutive, ricercate dall’ing. Ziino Colanino Salvatore costantemente nel corso della sua vita imprenditoriale. L’attuale  Amministratore Unico è la figlia Ziino Colanino Maurilia. Una donna dinamica, attenta alle scelte e per passione e volontà molto vicina al pensiero del padre.

Il territorio d’intervento è specificatamente individuabile nella provincia di Reggio Calabria, ma spazia in tutto il Sud Italia, con indirizzi anche, se pur di rado, al Centro-Nord della penisola italiana.
Si occupa prevalentemente di edilizia pubblica, nello specifico interventi di recupero e restauro di manufatti storici-artistici. Ma non è la sola specializzazione dell’impresa in quanto vanta particolari e importanti realizzazioni anche nel campo delle opere marittime e nell’edilizia civile industriale. Sempre presente alle continue trasformazioni ed innovazioni del mercato, sin dal 2001 è in possesso di un sistema di qualità ISO 9001 emesso dalla SICIV s.r.l

L’azienda è inoltre in possesso dell’attestato SOA emesso dalla TECNOSOA S.p.A.